25 Gennaio 2018

Incontro: Quando il debito ci usura. Prassi e norme e per evitare il baratro

SPORTELLO LEGALITA’
“Quando il debito ci usura. Prassi e norme e per evitare il baratro”
Martedì 30 gennaio, ore 17.30 - sala Maggiore della sede camerale di Trieste in piazza della Borsa 14

“Quando il debito ci usura. Prassi e norme e per evitare il baratro” è il titolo dell’incontro che il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie organizza il 30 gennaio, alle 17.30, nella Sala Maggiore della Camera di Commercio.
Un’occasione per fare il bilancio dei primi tre anni di attività dello Sportello Legalità, reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra Libera e l’Ente camerale, ormai punto d'ascolto per tutti quei soggetti che si trovano in situazione di indebitamento, di grave crisi finanziaria o di difficoltà economiche che li portano a rischio di racket e usura e, più in generale, per coloro che affrontano situazioni d'illegalità.
Nell’ appuntamento del 30 gennaio  il presidente della Camera di Commercio, Antonio Paoletti, traccerà una panoramica sulla situazione delle aziende e delle imprese in tempo di crisi, mentre i giornalisti, Luana de Francisco del Messaggero Veneto e Gianpaolo Sarti de Il Piccolo, parleranno delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico del Friuli Venezia Giulia.
Conclusioni di don Marcello Cozzi della segreteria nazionale di Libera e moderazione del sociologo Paolo Tomasin.