12 Dicembre 2018

Segnalazione di richiesta di denaro non inviata dalla Camera di Commercio o da altra istituzione pubblica

Si riporta una segnalazione pervenuta al riguardo di una richiesta di denaro inviata ai neo iscritti al registro della CCIAA, per l'iscrizione ad un servizio di "Vetrina Impresa" (€ 292,80). oltre a: Casellario Imprese (€ 262.30).

Pur essendo la grafica simile ad Equitalia o di una richiesta delle Camere di Commercio, si può evincere, da un'attenta lettura del testo, che la motivazione della richiesta di pagamento corrisponde ad una inserzione pubblicitaria su un sito gestito da una impresa privata, priva di ogni qualunque collegamento con un ente pubblico.

Si invita quindi tutte le imprese a leggere attentamente quanto riportato nella missiva e nell'allegato bollettino postale, prima di procedere al pagamento richiesto.