Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

9 Novembre 2021

Modalità operative per l'accesso ai contributi riconosciuti agli esercenti commerciali che attrezzano spazi per la vendita di prodotti alimentari e detergenti sfusi o alla spina

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 254/2021 dd. 23/10/2021) https://www.gazzettaufficiale.it il decreto 22 settembre 2021 del Ministero della transizione ecologica (MITE) contenente misure urgenti per l'incentivazione della vendita di prodotti sfusi o alla spina. Il decreto definisce le modalità operative per l'ottenimento di un contributo economico (importo massimo di 5.000 euro) per gli esercenti commerciali di vicinato e di media e grande struttura che predispongono spazi dedicati alla vendita di prodotti alimentari o detergenti sfusi o alla spina o per l'apertura di nuovi negozi che prevedono esclusivamente la vendita di prodotti sfusi, a condizione che il contenitore offerto sia riutilizzabile.

Le imprese interessate devono presentare apposita richiesta al MITE tramite accesso alla piattaforma informatica resa disponibile sul sito del Ministero.

Ultime News