Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

16 Dicembre 2021

Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio di società di capitali ex art. 40 Legge 120/20: iscrizione nel Registro delle imprese dell’accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione

Entro il 15 febbraio 2022 gli amministratori possono presentare formale e motivata domanda di prosecuzione dell’attività nonché presentare le domande di iscrizioni degli atti non iscritti e depositati.


L'ufficio Registro delle Imprese, mediante iscrizione dell’accertamento della causa di scioglimento con determinazione del Conservatore nel Registro delle imprese, ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio di n. 353 società di capitali che hanno omesso il deposito dei bilanci di esercizio per cinque anni consecutivi e che nel contempo sia accertata almeno una delle seguenti circostanze:

-il permanere dell’iscrizione nel Registro imprese del capitale sociale in lire;
 

-l’omessa presentazione all’ufficio Registro imprese dell’apposita dichiarazione per integrare le risultanze del Registro imprese a quelle del libro soci (limitatamente alle società a responsabilità limitata).


Fino al 15 febbraio 2022 è possibile inviare alla pec camerale cciaa@pec.vg.camcom.it memorie finalizzate al mantenimento dell'iscrizione.

Tutte le informazioni sono pubblicate sull'Albo camerale al seguente link : http://www.vg.camcom.gov.it/albo-camerale-venezia-giulia/

Ultime News