Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

25 Febbraio 2022

Bando premiale PCTO anno scolastico 2021-2022

L’Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia ha emanato anche per l’anno scolastico 2021-2022 un Bando per premiare attività progettuali particolarmente meritorie, realizzate mediante  PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex “Alternanza Scuola Lavoro”) finalizzati a sviluppare e valorizzare le competenze trasversali dei giovani e aderenti ai fabbisogni espressi dal tessuto imprenditoriale.

Il Bando Premiale definisce gli obiettivi di dette attività progettuali di PCTO, avviate e completate nell’anno scolastico in corso e i settori, ritenuti di rilevanza strategica sul territorio, nei quali siano realizzati interventi tramite gli Istituti Scolastici.

Il Bando riserva un premio anche per la “Miglior idea di sviluppo per il territorio”, presentata da studenti dei Corsi di Laurea delle Università di Trieste e di Udine, con sede a Gorizia.

Le modalità di adesione al Bando prevedono la presentazione della domanda di partecipazione dal 1 luglio al 31 luglio 2022, accompagnata dalla scheda progettuale redatta secondo lo schema dell’apposito modulo (v. allegati) ed eventualmente una dettagliata relazione.

Per maggiori informazioni e la modulistica alla pagina dedicata a questo link.

Ultime News