Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

22 Aprile 2022

Il bilancio per non specialisti: conoscerlo e analizzarlo

L’andamento del quadro dell’economia nazionale ed internazionale, in particolare in questo delicato periodo, conferisce alle variabili economico-finanziarie della gestione un ruolo chiave rispetto agli equilibri aziendali ed alle prospettive di continuità e di successo per il futuro.
Le conoscenze e le competenze che consentono di gestire l’area amministrativo-finanziaria-fiscale in modo consapevole assumono pertanto una rilevanza crescente.

Destinatari
  • Imprenditori e loro diretti collaboratori, che non avendo conoscenze specifiche sul bilancio, vogliano acquisire le nozioni fondamentali per la lettura e l’interpretazione delle relative voci.
  • Coloro che sono interessati ad acquisire le conoscenze di base del bilancio.
Obiettivi del Corso
  • Fornire le chiavi di lettura della situazione economica e finanziaria della propria impresa e di quella delle imprese clienti, fornitrici e concorrenti.
  • Illustrare e discutere i contenuti del bilancio per imparare a valutare la situazione aziendale ed individuarne i punti di forza e di debolezza.
  • Individuare nel bilancio le grandezze strategiche e riflettere sulle relative modalità gestionali.

Relatore
Ezio Casavola, consulente di direzione aziendale per imprese private ed enti pubblici nelle aree di amministrazione, finanza e credito, controllo di gestione.
 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Scarica il programma completo e la scheda di adesione in allegato e restituisci a spazio.impresa@zonafrancagorizia.it

Essendo l’incontro in presenza il numero massimo di iscrizioni accettate sarà di 20. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo e chiediamo, proprio perché c’è un numero contenuto di persone che potranno partecipare, di eseguire l’adesione solo nel caso di reale partecipazione.

Per maggiori informazioni:
Segreteria organizzativa: ufficio Spazio Impresa della sede di Gorizia
Ref. Serena Storni 0481 384202 – spazio.impresa@vg.camcom.it; spazio.impresa@zonafrancagorizia.it; serena.storni@vg.camcom.it.

 

 

Ultime News