5 Luglio 2022

Nuovo bando di contribuzione per l'abbattimento dei costi di garanzia 2022

La Camera di commercio Venezia Giulia, attraverso l’Azienda Speciale Zona Franca – Ufficio Fondo Gorizia, sostiene l’attività delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Gorizia concedendo dei finanziamenti per la copertura dei costi di commissione sulle garanzie rilasciate da Confidi Venezia Giulia.

L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto in conto capitale nella percentuale massima del 100% sulle spese ammissibili (spese sostenute per le commissioni relative a garanzie rilasciate e perfezionate, a decorrere dal 1° gennaio 2022, da Confidi ai fini dell’ottenimento di un credito ordinario necessario a supportare l’attività aziendale) fino ad un massimo di € 1.500,00 per ciascuna tipologia di garanzia rilasciata.

Le imprese che intendono beneficiare dell’agevolazione, al momento della presentazione della domanda, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
·    rientrare nella definizione di Micro, Piccola o Media Impresa (Allegato 1 del R. UE n. 651/2014);
·    avere sede e/o unità locale nella ex provincia di Gorizia;
·    essere regolarmente costituite, iscritte al Registro Imprese della CCIAA Venezia Giulia e attive;
·    non essere in stato liquidazione volontaria o scioglimento e non sottoposte a procedure concorsuali;
·    rispettare le condizioni previste da DL 95/2012 art 4 comma 6, come convertito dalla L 135/2012;
·    risultare in regola con il pagamento del diritto annuale.

La domanda di contributo deve essere presentata alla Cciaa Vg – Ufficio Fondo Gorizia dalle ore 09.00 del 04/07/2022 fino ad esaurimento dei fondi e comunque fino al 31/12/2022 esclusivamente all’indirizzo agevolazioni@pec.fondogorizia.it.

La domanda, redatta su apposito modello, compilata in tutte le sue parti e completa degli allegati previsti, dovrà essere oggetto di un unico invio dall’indirizzo PEC dell’impresa richiedente o da quello del professionista di fiducia indicato dall’impresa.

Il bando completo e il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili nella sezione Contributi e finanziamenti Fondo Gorizia a questo link.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Fondo Gorizia