Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

2 Dicembre 2022

Forum nazionale 'La politica energetica per le aree urbane'

 

Martedì 6 dicembre prossimo, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, l’Unioncamere, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’ENEA e la Green Hill Advisory terranno - presso l' Auditorium della Sede Unioncamere in Piazza Sallustio a Roma -  il Forum dal titolo La politica energetica per le aree urbane.

Il Forum coinvolge istituzioni, amministrazioni, aziende e investitori con l'obiettivo di definire le strategie nazionali, le risorse e le innovazioni disponibili e i progetti in corso sul tema della transizione energetica nelle città, in quanto principali centri di consumo.

Nella mattina si analizzeranno le principali esperienze delle amministrazioni locali, incluse le attività dell’ENEA con Unioncamere e Dintec per la promozione delle Comunità energetiche rinnovabili, e il quadro delle risorse pubbliche e private.

Nel pomeriggio si terrà invece una seduta di Open Innovation, in cui si presenteranno alcune tecnologie innovative per la transizione energetica ai gruppi industriali, alle Utilities e ai fondi di investimento.

 

La partecipazione al Forum in presenza o in diretta streaming è gratuita, previa prenotazione cliccando sul link https://landing.greenhilladvisory.com/optin1665478835543 o inviando una mail a info@grenhilladvisory.com.

In allegato la locandina con il programma dell'evento:

Ultime News