5 Dicembre 2022

Registro nazionale delle Imprese Storiche

Il Registro Nazionale delle imprese Storiche è stato istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con le Camere di commercio, in occasione del 150.o anniversario dell’Unità d’Italia.
Lo scopo del Registro è premiare le imprese che hanno saputo mantenere e trasmettere il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa italiano".

Le imprese attive, iscritte al Registro delle imprese, che dimostrino l’esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico e che hanno già compiuto 100 anni al 31 dicembre 2021 possono presentare domanda entro il 20 dicembre 2022, le imprese che avranno maturato i 100 anni al 31 dicembre 2022 possono presentare domanda d'iscrizione fino al 31 maggio 2023.

Vai al procedimento per maggiori informazioni sull'iscrizione