3 Gennaio 2023

Nuovi obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi dal 1° gennaio 2023

Il Consorzio nazionale imballaggi - CO.NA.I.- invita le imprese
a consultare il sito ufficiale www.etichetta-conai.com
per aggiornarsi su informazioni, strumenti
e iniziative intrapresi in materia di etichettatura ambientale
e sulle linee guida adottate al riguardo
dal D.M. 360 dello scorso 28 settembre 2022.

Sulla piattaforma sono disponibili le Linee Guida sull’etichettatura   ambientale obbligatoria, questionari di autovalutazione, checklist e il tool E-tichetta per aiutare le imprese a identificare le informazioni per costruire correttamente la propria etichetta ambientale, una sezione FAQ con le risposte alle domande più frequenti e significative raccolte da CONAI tramite il servizio epack@conai.org, webinar di approfondimento, nonché un corso che consente ai partecipanti, previo superamento di un esame, di essere inseriti in una lista di esperti qualificati in etichettatura ambientale degli imballaggi.

Il CO.NA.I. segnala infine che sarà disponibile a breve il secondo report dell’Osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging - con i dati del primo semestre 2022 – sul sito www.osservatorioidentipack.it.