10 Marzo 2023

Attestazione d'idoneità dei veicoli: arriva il modello precompilato

Il prossimo 15 marzo entrano in vigore le Delibere n. 9 del 15.12.2023 e n. 2 del 13.02.2023 ( rivolta unicamente a imprese Extra UE) che prevedono la generazione del modello precompilato di attestazione di idoneità dei veicoli in fase di consolidamento dell'istanza telematica.

Come indicato nel modello di attestazione, l'elenco dei codici EER che l'impresa intende trasportare sarà unicamente quello riportato nel foglio riepilogativo ( all'istanza non vanno quindi più allegati elenchi di codici EER).

Si specifica che eventuali istanze create e non consolidate entro il 14.03.2023 sarà applicata la nuova procedura.

Fermo restando che la Sezione regionale resta a disposizione per fornire ulteriori informazioni, si comunica che dal giorno 15/03/2023 sarà disponibile una video guida sull'argomento sul sito nazionale.