Ricerca News
Laboratorio di scrittura persuasiva:
usa il neuromarketing per migliorare la tua comunicazione on line
Cosa guida le scelte di acquisto dei tuoi clienti? Quali parole puoi usare per rendere la tua comunicazione più incisiva e persuasiva?
Questo laboratorio guiderà con decine di esempi e di esercizi pratici a scoprire come funziona il nostro cervello quando deve prendere delle decisioni. Assieme esploreremo: • la persuasione come “ingrediente” del marketing
• gli stimoli alla base della persuasione
• i principali errori automatici della mente che influenzano i nostri acquisti
Il corso fornisce le basi per comprendere i meccanismi di base della comunicazione persuasiva. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di applicarli alla scrittura e alla creazione di contenuti per il marketing: post social, articoli, e-mail ecc.
|
|
Scarica la brochure per maggiori dettagli sul programma!
L’incontro si svolgerà in presenza lunedì 12 giugno dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 presso la Sala funzionale Grado di via de Gasperi 9 a Gorizia e sarà condotto da Giovanni Dalla Bona, consulente e formatore, che si occupa di Social Media Marketing e Content Marketing per aziende, enti pubblici e professionisti e che ci accompagnerà lungo l’intero anno in un percorso nel mondo digitale.
oppure compila la scheda di adesione nella brochure in allegato e inviala a spazio.impresa@zonafrancagorizia.it
La partecipazione è gratuita previa iscrizione che impegna alla partecipazione.
I prossimi appuntamenti previsti in tema di digital, web e social marketing con Giovanni Dalla Bona:
- Lunedì 11 e 18 settembre – 9.30/13.00.
Come fare video e come pubblicarli nelle diverse piattaforme, come Vimeo e Youtube
- Lunedì 9 e 16 ottobre – 9.30/13.00.
Lead Generation: conoscere il Customer Journey per trovare, qualificare e fidelizzare nuovi clienti
- Lunedì 13 e 20 novembre – 9.30/13.00.
Come impostare un E-commerce