29 Maggio 2023

Laboratorio di scrittura persuasiva:
usa il neuromarketing per migliorare la tua comunicazione on line

Lunedì 12 giugno dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30
Sala funzionale Grado Via de Gasperi 9, Gorizia

Cosa guida le scelte di acquisto dei tuoi clienti?

Quali parole puoi usare per rendere la tua comunicazione più incisiva e persuasiva?

Questo laboratorio guiderà con decine di esempi e di esercizi pratici a scoprire come funziona il nostro cervello quando deve prendere delle decisioni. Assieme esploreremo:

• la persuasione come “ingrediente” del marketing
• gli stimoli alla base della persuasione
• i principali errori automatici della mente che influenzano i nostri acquisti

Il corso fornisce le basi per comprendere i meccanismi di base della comunicazione persuasiva. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di applicarli alla scrittura e alla creazione di contenuti per il marketing: post social, articoli, e-mail ecc.

Scarica la brochure per maggiori dettagli sul programma!

L’incontro si svolgerà in presenza lunedì 12 giugno dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 presso la Sala funzionale Grado di via de Gasperi 9 a Gorizia e sarà condotto da Giovanni Dalla Bona, consulente e formatore, che si occupa di Social Media Marketing e Content Marketing per aziende, enti pubblici e professionisti e che ci accompagnerà lungo l’intero anno in un percorso nel mondo digitale.

ISCRIVITI QUI!

oppure compila la scheda di adesione nella brochure in allegato e inviala a spazio.impresa@zonafrancagorizia.it

La partecipazione è gratuita previa iscrizione che impegna alla partecipazione.
Numero massimo di 20 partecipanti. Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa
Ufficio Spazio Impresa della sede di Gorizia -  spazio.impresa@vg.camcom.it
Ref. Serena Storni
Tel:0481 384 202 Mail: serena.storni@vg.camcom.it

I prossimi appuntamenti previsti in tema di digital, web e social marketing con Giovanni Dalla Bona:

• Lunedì 11 e 18 settembre – 9.30/13.00.

Come fare video e come pubblicarli nelle diverse piattaforme, come Vimeo e Youtube

• Lunedì 9 e 16 ottobre – 9.30/13.00.

Lead Generation: conoscere il Customer Journey per trovare, qualificare e fidelizzare nuovi clienti

• Lunedì 13 e 20 novembre – 9.30/13.00.

Come impostare un E-commerce