10 Marzo 2018

Fish-Agro Tech CBC

Martedì 10 aprile 2018 a partire dalle 9.30 si terrà nella Sala Maggiore della Camera di Commercio Venezia Giulia a Trieste il convegno "Pesca e agricoltura: l'approccio partecipativo all'innovazione transfrontaliera". L'iniziativa fa parte delle attività del Progetto "Fish-Agro Tech CBC Pesca-agricoltura: partecipazione e innovazione transfrontaliera", a valere sul Programma Interreg Italia Slovenia e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, di cui Aries Camera di Commercio Venezia Giulia è capofila. Il convegno vuole essere un'introduzione alle opportunità dell'innovazione, con la partecipazione di importanti realtà dell'open innovation e delle comunità locali, presentando best practice nel settore pesca-acquacoltura e agricoltura. L'obiettivo è creare una riflessione sui fabbisogni e sulle possibilità di innovazione, sopratutto da parte delle imprese, per creare una sinergia con i produttori/portatori dell'innovazione stessa, in vista delle prossime attività di accompagnamento delle imprese nella realizzazione di attività pilota e di progetti di innovazione condivisi.

09.00 Registrazione partecipanti

09.30 Saluti di indirizzo

Patrizia Andolfatto, direttore Azienda Speciale Aries, Camera di Commercio Venezia Giulia

Robert Rakar, Direttore Camera per l’Economia della Primorska