Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

3 Aprile 2023

Modalità di dimostrazione dell'iscrizione all'Albo Nazionale gestori ambientali

A breve sarà possibile per tutti gli iscritti all'Albo Nazionale gestori ambientali dimostrare la propria iscrizione in modo molto più semplice ed immediato.

In particolare la recente Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023 (All.1) , che entrerà in vigore il prossimo 15 giugno, stabilisce che - in alternativa all'esibizione cartacea del provvedimento d'iscrizione, le imprese e gli enti potranno dimostrare la propria iscrizione e rendere disponibili tutti i contenuti della propria autorizzazione rilasciata dall'Albo nazionale gestori ambientali anche esibendo un apposito attestato - QR code ( in formato digitale o cartaceo), leggibile tramite applicazione per dispositivi mobili messa a disposizione per le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo.

L'applicazione sarà messa a disposizione gratuitamente.

Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali dell'Albo promuoveranno a breve azioni comunicative e formative per tutti i soggetti interessati per illustrare le modalità di installazione dell'applicazione il suo funzionamento, il suo utilizzo e la consultazione dei risultati. 

Ultime News