14 Agosto 2023

È uscito il primo numero del magazine digitale Venezia Giulia Economica

È uscito il primo numero del Magazine digitale Venezia Giulia Economica che affianca l’attività di informazione e comunicazione del Sistema Camera di commercio Venezia Giulia sui media tradizionali.

Clicca sull'immagine →

Questo numero d’avvio inizia con gli interventi del presidente camerale, Antonio Paoletti, e del segretario generale, Pierluigi Medeot, seguiti dall’approfondimento dedicato alla mediazione e alla recente riforma con cui il legislatore ha reso centrale l’istituto.

Da questa edizione inizieremo a scoprire le eccellenze del territorio assieme a imprenditrici e imprenditori della Venezia Giulia che operano nei vari settori economici: partiamo da due realtà importanti nel comparto della logistica, la Samer & Co. Shipping di Trieste, e dell’alimentare con la Biolab di Gorizia.

Seguiranno i contenuti relativi ai servizi camerali sul fronte dell’internazionalizzazione, un resoconto dedicato a Fish Very Good e alle azioni svolte a sostegno della promozione del pescato e dell’acquacoltura regionali dal Gruppo di azione costiera del Friuli Venezia Giulia. Sul fronte della formazione le anticipazioni relative al Salone delle professioni, agli appuntamenti formativi programmati dall’ufficio Spazio Impresa e i dati di agosto di Excelsior Informa sui programmi occupazionali delle imprese rilevati dalle Camere di commercio.

Le opportunità offerte dall’Osservatorio Economia Cciaa Venezia Giulia messo a disposizione di imprese e cittadini dall’Ente camerale, per poter fruire in tempo dei numeri dell’economia reale del territorio, l’interessante appuntamento di Mirabilia network dedicato al turismo culturale e al Food&Drink e i prossimi incontri ed eventi realizzati od ospitati nell’ambito del Sistema Cciaa Vg vanno a completare questa prima edizione.

Buona lettura!