20 Settembre 2023

Con De Gusto a Gorizia per “Gusti di Frontiera"

Gusti di Frontiera 2023, da giovedì 21 a domenica 24 settembre 2023 in collaborazione con il Flag Gac Fvg, la Camera di commercio Venezia GiuliaAries Scarl e con il contributo della BCC Venezia Giulia ed il patrocinio di PromoturismoFVG e Io Sono Friuli Venezia GiuliaDe gusto presenterà lo stand dedicato ai
prodotti e ricette tipiche del Friuli Venezia Giulia.

In piazza Municipio 1, saranno presenti uno stand per la somministrazione di piatti caldi accompagnati da birra artigianale, vino locale, acqua e bibite analcoliche, tutto proveniente dalla regione Friuli Venezia Giulia e uno stand dedicato a bar enoteca, con un'ampia selezione di vini bianchi e rossi regionali, ed un angolo e dedicato ai drink con superalcolici prodotti in Friuli Venezia Giulia.

In questa occasione, visto l'avvicinarsi di “Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025”, è prevista anche una collaborazione con il Pastificio Barone d.o.o. che realizzerà gli gnocchi.

La collaborazione con il Flag Gac Fvg e Fish Very Good, vedrà De Gusto coinvolto nella realizzazione di 9 show cooking dedicati all’utilizzo del pescato locale anche prodotto attraverso l’itticoltura. Nella realizzazione degli show cooking saranno impegnati gli chef Nevio Lupi e Salvatore Marino e non mancherà ovviamente, il granchio blu.

Di seguito il programma degli showcooking, scopri di più su www.fishverygood.it o sul sito www.de-gusto.it.

Giovedì 21 settembre
Ore 18.00 Branzino e cozze  “Autunmare”

Venerdì 22 settembre
Ore 11.30 Calamaro "Fichi AMMARE”
Ore 13.00 Pagello  “Crudo, cotto e marinato”
Ore 17.30 Cannocchie, calamari e orata “Pescato non sprecato”
Ore 18.30  Triglia, orata, cozze e fasolari “Vino d’Amare”

Sabato 23 settembre
Ore 12.00  Granchio blu “Blu in busara”
Ore 18.00  Branzino “L’orto pescato”

Domenica 24 settembre
Ore 12.00  Sgombro nostrano “Autunno Friulano”
Ore 18.00 Trota affumicata e cefalo dorato  “Pesca il pesce”

La durata di ogni appuntamento è di 45 minuti. La partecipazione è gratuita con la prenotazione obbligatoria in loco oppure online sul sito di Fish Very Good.