Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

16 Ottobre 2023

Sostegno alle iniziative di promozione del turismo e del commercio realizzate dai principali Comuni a vocazione turistica della provincia di Gorizia nel periodo delle festività natalizie

Con delibera n. 44/FG dd. 11 settembre 2023, il Fondo Gorizia, in osservanza al disposto di cui all’art. 5 della Legge 700/75 e dell’art. 4 del Regolamento per la gestione del Fondo Gorizia, anche per l'anno 2023 prevede la concessione di sovvenzioni a favore dei principali Comuni a vocazione turistica della provincia di Gorizia che realizzano iniziative, manifestazioni ed eventi volti a valorizzare il proprio territorio comunale incrementandone l’attrattività turistica e commerciale nel periodo delle prossime festività natalizie.

Sono ammessi a beneficiare delle provvidenze i Comuni della provincia di Gorizia individuati dal decreto regionale che determina il tasso di turisticità dei Comuni del Friuli Venezia Giulia ex art. 13, comma 4, legge regionale 26/2014 e che contino una popolazione superiore a 5.000 abitanti.

Sono ammessi a beneficio le manifestazioni e gli eventi organizzati direttamente dalle Amministrazioni comunali o in collaborazione con Associazioni senza fine di lucro che hanno sede nel Comune richiedente l’agevolazione.

Le iniziative devono essere localizzate nell’ambito del proprio territorio comunale.

I Comuni presentano istanza di contributo alla Camera di Commercio Venezia Giulia - Ufficio Fondo Gorizia, a partire dalle ore 09:00 del 16 ottobre 2023 fino al 30 novembre 2023, esclusivamente via Posta elettronica certificata al seguente indirizzo: agevolazioni@pec.fondogorizia.it.

Il regolamento completo e la modulistica per la presentazione delle domande sono disponibili a questo link.

 

 

Ufficio Gestione Fondo Gorizia
 
Cristina Canola
Tel: 0481 384 225
Mail: cristina.canola@vg.camcom.it

Ultime News