16 Novembre 2023

Mobilità elettrica: ‘bonus colonnine’ per imprese e professionisti

Fino al 30 novembre, imprese e professionisti possono richiedere un
contributo economico per acquistare e installare
infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici.

Le agevolazioni sono rivolte a imprese di qualunque dimensione su tutto il territorio nazionale per un importo pari al 40% delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021 e oggetto di fatturazione elettronica.

Queste possono riguardare l’acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, comprese le spese di installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio.

Il contributo è concesso ed erogato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE ed è gestito da Invitalia e copre, fino al limite massimo del 10% del costo per l’acquisto e messa in opera, anche le spese sostenute per la connessione alla rete elettrica e quelle per la progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi.

Maggiori informazioni e modulistica sul sito Invitalia al link:  Bonus colonnine per imprese e professionisti