Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

15 Gennaio 2024

Avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio di un domicilio digitale nei confronti delle imprese che ne risultano prive e contestuale invito/diffida a comunicare il proprio domicilio digitale

Il Registro Imprese ha attivato il procedimento di assegnazione d'ufficio di domicili digitali attestati presso il cassetto digitale dell'imprenditore nei confronti delle imprese individuali e delle società con sede in provincia di Trieste e in provincia di Gorizia che ne risultano sprovviste.

Come disposto con determinazione del Conservatore Protocollo 0001666/U del 15/01/2024, la comunicazione di avvio del procedimento è resa nota ai destinatari mediante pubblicazione della comunicazione stessa (Allegato A) e degli elenchi delle imprese destinatarie (Allegati B e C alla determinazione) nell'Albo camerale informatico dal 15/01/2024 al 29/02/2024.

Fino al 30/01/2024 è possibile proporre ricorso contro la determinazione del Conservatore al Giudice del Registro Imprese, presso la cancelleria civile - Tribunale di Trieste. Della presentazione del ricorso deve essere data notizia all'Ufficio Registro Imprese al seguente indirizzo pec cciaa@pec.vg.camcom.it.

Fino al 29/02/2024 è possibile comunicare un domicilio digitale valido ed univocamente riconducibile alla impresa, interrompendo così il procedimento di assegnazione d'ufficio del domicilio digitale e relativa sanzione.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Registro Imprese - mail registro.imprese@vg.camcom.it.

Ultime News