Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

17 Aprile 2024

PREMIO COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI E SOLIDALI

Il concorso, promosso da Legambiente, mette in palio 5 premi in denaro per le 3 migliori Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali realizzate e le 2 in fase di progettazione.

Candidature entro il 5 maggio 2024.

 

Requisito indispensabile per poter concorrere è che le Comunità Energetiche Rinnovabili e/o le Configurazioni di Autoconsumo Collettivo realizzate o in fase di progettazione abbiano all’interno del progetto e/o nello Statuto espliciti riferimenti agli aspetti solidali, ovvero quelle caratteristiche che rispetto alle normali CER possono portare un valore aggiunto alle famiglie e ai territori dove queste si sviluppano o intendono farlo.

Per le CERS in progetto è obbligatorio avere un soggetto del terzo settore incluso nel progetto in realizzazione. La partecipazione al concorso è gratuita: basterà compilare il form disponibile sul sito di Legambiente per entrambe le categorie messe a concorso, ossia CERS realizzate o in progetto.

Le diverse proposte verranno valutate sulla base del modello messo in campo in termini organizzativi, sui vantaggi sociali che ne derivano, sulla replicabilità dell’esperienza e gli aspetti innovativi, nonché sull’eventuale utilizzo del premio.

Scopri di più

Ultime News