13 Maggio 2020

Gestione dei rifiuti sanitari: indicazioni generali per emergenza Covid - 19

25/05/2020 ore 9.15 “webinar”

“non sono necessarie applicazioni nè dotazioni informatiche particolari, si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome

Le Camere di Commercio Venezia Giulia e Pordenone-Udine, in collaborazione con la Sezione regionale Friuli Venezia Giulia dell’Albo nazionale Gestori Ambientali ed Ecocerved scarl, nell’ambito di un progetto proposto da Unioncamere nazionale, organizzano una serie di seminari volti a formare, informare e sensibilizzare le imprese sulle politiche ambientali e sulle azioni volte a promuovere lo sviluppo dell’economia circolare.

La gestione dei rifiuti sanitari è una materia molto complessa, in questa categoria rientrano sia i rifiuti assimilabili a quelli urbani, sia i rifiuti pericolosi e le sostanze radioattive usate ad esempio nella diagnostica.
Per gestire correttamente questi rifiuti occorre quindi intervenire a più livelli, partendo da misure di prevenzione per la loro riduzione, sino alla loro corretta separazione passando attraverso la formazione del personale coinvolto in tutte le fasi del processo.

Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è rivolto principalmente alle strutture sanitarie, alle imprese iscritte all’Albo nazionale gestori Ambientali nelle categorie 1, 4 e 5 ed alle figure professionali che all’interno dell’azienda, della Pubblica Amministrazione, dell’associazione di categoria oppure come consulenti, curano la gestione amministrativa dei rifiuti sanitari.

I dettagli nel programma in allegato

Il giorno prima dell’evento i partecipanti riceveranno via mail il link per poter seguire il seminario.

Per iscriverti clicca sul seguente link