Titolare Effettivo

Logo titolare effettivo

Il Consiglio di Stato, con ordinanza n. 3533/2024 del 17 maggio 2024, ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar Lazio del 9 aprile 2024 a seguito della quale era tornato a decorrere il termine per effettuare la prima iscrizione nella Sezione dei Titolari Effettivi del Registro Imprese da parte dei soggetti obbligati.

Sia l'obbligo di effettuare la comunicazione del titolare effettivo che l’avvio della consultazione dei dati sono sospesi in attesa del giudizio di merito.

L’udienza per la discussione del merito è stata fissata per il giorno 19 settembre 2024.

Il portale titolareeffettivo.registroimprese.it, a prescindere dalla citata ordinanza, continua a rimanere aperto e a ricevere, secondo le modalità consuete, le comunicazioni relative alla titolarità effettiva