Contributi e finanziamenti Fondo Gorizia
Strumento agevolativo che opera a sostegno di progetti economici
L'Ufficio Fondo Gorizia, braccio operativo dell'Azienda Speciale per la Zona Franca, si occupa della gestione del "Fondo Gorizia", strumento agevolativo che opera a sostegno di progetti "economici" di realtà private e pubbliche nella provincia di Gorizia attraverso due linee principali di intervento: il conto capitale ed il prestito agevolato.
I settori operativi del Fondo sono: le attività socio-economiche, manifatturiere in particolare; le attività del settore edilizio; le attività di ricerca scientifica e tecnologica; i settori della produzione, del commercio e dei servizi, il settore dei trasporti.
Possono fruire, come destinatari delle erogazioni del Fondo Gorizia, qualora intraprendano iniziative rientranti nella previsione delle leggi citate:
- le imprese e società di produzione (industriali e artigianali), i consorzi privati e le società consortili, le cooperative di produzione e servizi, comprese, a norma dell'art. 1 lett. a) della L. 26/1986, tutte le imprese e società suddette operanti nel settore edilizio, nonché, a norma dello stesso art. 1 della Legge lett. e), le imprese, società, consorzi, società consortili e cooperative operanti nel settore della produzione e dei servizi connessi con le attività portuali e di trasporto;
- le imprese, le cooperative e le società operanti nei settori commerciale, turistico, agricolo e nel settore dei servizi, nonché i consorzi pubblici e privati operanti nei settori suddetti;
- gli Enti, i consorzi, le imprese, le cooperative, le società e le associazioni con le finalità di ricerca scientifica e tecnologica ovvero di supporto alle attività di cui agli artt. 1 lett b) e 10 comma 2° della L. 26/86 o di altre norme istitutive in provincia di Gorizia di Facoltà Universitarie o Istituti di Istruzione Superiore.
- gli Enti Pubblici (Amministrazione Provinciale di Gorizia, Comuni della Provincia di Gorizia, Camera di Commercio) le Aziende Speciali da essi dipendenti, i consorzi tra Enti pubblici o con prevalente partecipazione di Enti pubblici, le Aziende di Promozione Turistica della Provincia di Gorizia, le Società o imprese preposte alla gestione di strutture, opere e servizi pubblici o di pubblico interesse, le Associazioni promotrici di iniziative di interesse pubblico.
L'Ufficio Fondo Gorizia si occupa altresì della gestione istruttoria e di erogazione di contributi delegati dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Dove andare:
Azienda speciale Zona Franca - Gestione Fondo Gorizia Gorizia, via Morelli n. 37
In quale orario
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
- lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.00
Recapiti telefonici disponibili nelle informazioni dei singoli procedimenti
email:
agevolazioni@fondogorizia.it