Rilascio copie atti e bilanci

La richiesta di copie di atti e bilanci depositati puo' essere effettuata:

-online tramite il sito ufficiale per tutte le imprese iscritte al Registro Imprese sul territorio nazionale.

-presso gli sportelli, previo appuntamento, inviando una mail a registro.imprese@vg.camcom.it allegando il modulo di richiesta ( a fondo pagina).

 

L'art. 1 del D.M. 24 febbraio 2022 prevede che le copie di atti e bilanci siano rilasciate esclusivamente in formato elettronico.
Salvo richiesta di copie semplici, le copie e gli estratti di documenti sono autenticati dal Conservatore del Registro delle imprese che ne attesta la provenienza e la conformità ai documenti e alle informazioni in esso conservati.

Il documento informatico recante la copia o l'estratto autenticato è firmato digitalmente dal Conservatore o suo delegato e consegnato mediante invio al domicilio digitale (PEC) indicato dal richiedente.
 
Il documento autenticato è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria e del bollo forfettario di € 16,00.

I diritti di segreteria per il rilascio sono i seguenti: 

  • € 4,50 per i bilanci estratti dall'archivio ottico;
  • € 6,00 per gli atti estratti dall'archivio ottico;
  • € 5,00 (+ € 0,10 per ogni pagina), per atti e bilanci estratti dall'archivio cartaceo.