Cat. 2 ter Variazioni

Le associazioni di volontariato e gli enti religiosi presentano alla Sezione regionale la domanda di variazione dell’iscrizione riguardante la dotazione dei veicoli dei quali attestano sotto la propria responsabilità l’idoneità al trasporto dei rifiuti, almeno 10 giorni prima dell’evento organizzato.

All’istanza telematica va allegata la seguente documentazione:
  • Modello di domanda generato dal sistema firmato dal/dai legale/i rappresentante/i (firma autografa o firma digitale)
  • Documento in corso di validità del/dei legale/i rappresentante/i
  • Copia fronte/retro della carta di circolazione
  • Autorizzazione da parte del titolare del mezzo che lo rende disponibile dal/al
  • Copia della convenzione regolante l’intesa per la raccolta di metalli ferrosi e non ferrosi rilasciata dal Comune o dall’Autorità del servizio di gestione di gestione dei rifiuti territorialmente competente

 

La Sezione regionale o provinciale rilascia ricevuta di accettazione della domanda di variazione e della dichiarazione dell’atto di notorietà.
I veicoli oggetto della variazione sono inseriti nell’iscrizione dell’associazione di volontariato o dell’ente religioso con decorrenza dalla data di accettazione dell’atto notorio per tutta la durata dell’evento e, al solo fine del conferimento dei rifiuti all’impianto, per il giorno immediatamente successivo. Gli stessi veicoli sono contestualmente esclusi dalla disponibilità dell’impresa cedente qualora iscritta all’Albo. Alla scadenza del periodo di disponibilità così definito, il veicolo viene cancellato dall’iscrizione dell’associazione di volontariato o dell’ente religioso e rientra automaticamente nella disponibilità dell’impresa cedente qualora iscritta all’Albo.


Costi per l’invio della pratica:
  • Diritti di segreteria € 10,00
  • Marca da bollo € 16,00 (se non esenti)
 
Costi per lo scarico del provvedimento:
  • Marca da bollo € 16,00 (se non esenti)
 
Modalità di pagamento:
Carta di Credito, Telemaco PAY, I-CONTO